Xiaomi: robotica e realtà virtuale per la compagnia di Lei Jun

Xiaomi Lei Jun

Xiaomi sembrerebbe pronta ad approdare anche nel settore della tecnologia VR e nella robotica. L’azienda di Lei Jun è certamente un esempio di società giovane, competitiva e soprattutto ambiziosa, tanto da espandere il suo business in vari campi del tech.

In occasione di una conferenza stampa tenutasi pochi giorni fa, il CEO di Xiaomi, Lei Jun ha annunciato l’intenzione della società di dedicarsi ad una “audace esplorazione” nei rami della robotica e della realtà virtuale (VR).

Xiaomi: robotica e realtà virtuale per la compagnia di Lei Jun

Xiaomi Logo

Dunque, non si tratta assolutamente soltanto di rumors trapelati in rete, ma di dichiarazioni ufficiali secondo le quali già nel corso di questo 2016, la compagnia cinese si dedicherà alla ricerca in questi due settori in grande crescita negli ultimi anni.

Nel corso della conferenza stampa, inoltre, il CEO ha affrontato anche lo scottante tema delle previsioni di vendita disattese, infatti, le proiezioni prevedevano di raggiungere la soglia di 80 milioni di dispositivi venduti, target tra l’altro inizialmente fissato addirittura a 100 milioni, tuttavia i terminali venduti sono stati “soltanto” 70 milioni. Lei Jun ha attribuito alla spietata concorrenza, il duro e difficile anno di Xiaomi, che però si ripromette di crescere e migliorare, anche con l’approdo, appunto, in altri settori.

Dunque, il 2016 sarà un anno, non solo di rinascita per la compagnia cinese, ma anche di esplorazione e di ricerca. Non ci resta che aspettare per verificare se la nuova strategia dell’azienda porti ai risultati sperati.