Pioneer taglia il prezzo del Pioneer C1 a 141 euro in Cina

Pioneer C1

Qualche mese fa vi avevamo parlato a questo link di un interessante prodotto da tenere sott’occhio, vale a dire del nuovo dispositivo Pioneer in particolare il nuovo Pioneer C1! Tale smartphone andava a porsi nella fascia media con un prezzo di 1.799 yuan pari a circa 254 euro.

Dal prossimo 17 gennaio, invece, sarà possibile acquistare il device in Cina a soli 999 yuan vale a dire 141 euro in virtù di un accordo con la società Suning Tesco; al momento però sembra che saranno disponibili solo 80 pezzi reperibili tramite attività organizzate dalla stessa. Non ci resta che attendere per avere ulteriori dettagli riguardo questa iniziativa.

Pioneer C1

Lo smartphone Pioneer C1 è interessante sotto diversi punti di vista, infatti, partendo dalla realizzazione, presenta una scocca realizzata con telaio di alluminio aeronautico dallo spessore di soli 6.9 millimetri.

Inoltre, l’azienda ha riservato molta attenzione al comparto fotografico, dotando lo stesso di un sensore posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2, flash LED e autofocus a rilevamento di fase (PDAF) ed una fotocamera anteriore da ben 8 mega-pixel.

Queste buone fotocamere, inoltre potranno essere gestite nello scatto anche con un “Tap” sul dorso del dispositivo, in quanto il Pioneer C1 è stato dotato anche di una piccola aerea touch sulla scocca posteriore.

Tra le altre specifiche del dispositivo vi ricordiamo che lo stesso è dotato di un display con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, un processore octa-core a 64-bit Mediatek MT6753 coadiuvato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna per l’archiviazione dati, una batteria da 2650 mAh e OS Android 5.1 Lollipop.

Cosa ve ne pare di questo device Pioneer?