Orgtec Young: nuovo low-cost con corpo in metallo da 83 euro

Orgtec Young

Ad un anno dalla presentazione del suo Orgtec Wa1, l’azienda cinese lancia un nuovo dispositivo entry-level, il cui nome dovrebbe essere Orgtec Young (purtroppo, al momento, dobbiamo affidarci alla semplice traduzione dal cinese).

Come il nome tenderebbe a suggerire, questo smartphone è espressamente dedicato ad un pubblico giovane e, per quanto riguarda la costruzione, va incontro a molte di quelle che sono le tendenze del momento.

L’Orgtec Young, infatti, può vantare un corpo interamente realizzato in metallo dallo spessore di 8.1 millimetri, dal quale sporge leggermente la fotocamera principale, e una protezione del display con vetro curvo sui bordi 2.5D. Questo smartphone è disponibile nelle colorazioni argento, oro e nera.

Orgtec YoungPer ciò che riguarda le caratteristiche tecniche, il dispositivo è mosso da un processore MediaTek MT6735P (una versione dell’MT6735 che presenta una GPU Mali-T720 con una velocità di clock “castrata” a 400Mhz), monta uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno.

Non manca il supporto Dual SIM e l’LTE, mentre la batteria è da 2400 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Orgtec Young monta una fotocamera principale da 8 mega-pixel e una anteriore da 2 mega-pixel.

Interessante, inoltre, è la presenza di un tasto fisico programmabile sul lato destro del telefono. Completa il tutto il sistema operativo YunOS (il fork di Android del gigante cinese dell’e-commerce Alibaba).

Questo Orgtec Young è in vendita in Cina dal 24 gennaio al prezzo di 597 yuan, pari a circa 84 euro.