OnePlus pubblica i prezzi dei componenti dei suoi device!

Oneplus logo

Il produttore cinese OnePlus ha recentemente commercializzato interessanti prodotti, vedi il nuovo OnePlus X Champagne Edition, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa. Di recente, inoltre, l’azienda ha mostrato particolare attenzione al software, come per esempio l’introduzione di Cortana sul suo OnePlus One (maggiori informazioni qui).

Ma non solo questo, l’azienda cinese sta rivoluzionando il suo modo di fare marketing, cercando di essere il più trasparente possibile con i propri utenti assicurando sempre prezzi competitivi, una buona assistenza ed un’ampia informazione.

Su questa onda, è notizia di queste ore la pubblicazione da parte del produttore del “listino prezzi” dei suoi componenti; tale listino è riferito ai prezzi per l’assistenza in India.

Ma andiamo a vedere insieme dunque quanto costa sostituire una componente su un prodotto OnePlus!

oneplusone

Tra i pezzi più costosi abbiamo la parte frontale con il display, la fotocamera posteriore e la scheda madre in cui troviamo alloggiati il processore, la RAM e via dicendo tutti gli altri componenti.

Il costo di questi tre pezzi su un OnePlus One sono rispettivamente di 7200 rupie indiane pari a circa 99 euro per la parte frontale e il display, 2380 rupie indiane pari a circa 33 euro per la fotocamera posteriore e 12500 rupie pari a circa 173 euro per la scheda madre.

Per quanto riguarda il OnePlus Two, il costo della sostituzione è di 10000 rupie indiane pari a circa 138 euro per il display e la parte frontale, 4550 rupie indiane pari a circa 63 euro per la fotocamera posteriore e 17100 rupie indiane pari a circa 236 euro per la scheda madre.

Infine per il OnePlus X serviranno 6670 rupie indiane pari a circa 92 euro per il display e la parte frontale, 1927 rupie indiane pari a circa 27 euro per la fotocamera posteriore e 8155 rupie indiane pari a circa 113 euro per la scheda madre.

Attualmente in India questi smartphone costano rispettivamente 19999 rupie pari a 276 euro per il OnePlus One, 24999 pari a 345 euro per il OnePlus Two e 16999 rupie pari a 235 euro per il OnePlus X.

Fortunatamente alcune piccole componenti quali i bottoni del volume, gli altoparlanti ed i vassoi SIM sono decisamente più convenienti.

Ad ogni modo OnePlus ci tiene a ricordare che è più conveniente produrre, stoccare e spedire un prodotto singolo già finito piuttosto che dover sostituire componentistiche e sottolinea anche che, nonostante i costi possano sembrare alti, quest’ultimi sono altamente competitivi.

Infine, il consiglio che possiamo darvi noi, è quello di utilizzare una custodia protettiva ed una pellicola in vetro temperato per evitare di incappare in qualche brutta sorpresa in caso di rovinosa caduta!