Nella giornata di ieri abbiamo potuto assistere alle conferenze di Qualcomm e LeTV, durante le quali è stato presentato il nuovo LeTV Le Max Pro, il primo smartphone ad avere a bordo Snapdragon 820.
Durante il proseguo della conferenza, LeTV ha presentato altri prodotti, tra cui la nuova LeTV Max65 Blade, che va così ad aggiungersi alla precedente Max70.
Stiamo parlando di una Smart TV con schermo LED fornito da LG da 65 pollici di diagonale con risoluzione Ultra HD 4K 4096 × 3112 pixel.
Grazie alla tecnologia Corning Iris Glass LGP qua presente, è stato possibile realizzare un pannello dalle dimensioni veramente ridotte, visto lo spessore di soli 3.9 mm.
Chiaramente, tutta la componentistica è stata spostata nella sound bar (come già visto fare nelle Xiaomi Mi TV), al cui interno troviamo l‘impianto audio da 70 W Sound System realizzato in collaborazione con Harman Kardon, azienda molto attiva in questo CES 2016.
Non solo, all’interno della suddetta sound bar è presente anche il SoC su cui gira questa Max65 Blade, ovvero un Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994, processore octa-core con architettura ARMv8-A a 64 bit (4 x Cortex-A57 da 2.0 GHz + 4 x Cortex-A53 da 1.55 GHz), condito da ben 4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1600 MHz, 64 GB di memoria interna di tipo eMMC e connettività Wi-Fi 802.11 ac Dual Band.
Attualmente non è ancora prevista una data di commercializzazione e relativo prezzo.
Inoltre, l’azienda ha presentato 3 device, destinati però al mercato indiano, ovvero un visore VR, un paio di cuffie Bluetooth e una bicicletta smart, visibili a questo link.