Come sappiamo bene, uno dei maggiori “ostacoli” che frena gli utenti nell’acquisto di device di provenienza asiatica è l’assistenza post-vendita, specialmente per quello che riguarda la manutenzione hardware.
A tal proposito, Elephone ha deciso di dare via ai primi centri di assistenza in Europa, per la precisione a Londra (UK), Tarragona (Spagna), Mosca (Russia) e Bruchsal (Germania).
Per la riparazione hardware, Elephone ha deciso di affidarsi ad una azienda pre-esistente, già del settore, che gestisce praticamente gran parte delle marche asiatiche come Huawei, Xiaomi, Meizu, OnePlus, ZTE, Nubia, UMi, ZOPO, Ulefone, Cubot, Doogee, Blackview, Oukitel, Siswoo, Coolpad e THL, oltre alle più “mainstream” Samsung, Apple, Motorola ed Asus.
In questa maniera, sarà possibile inviare il proprio device guasto nei suddetti centri d’assistenza e far valere così la garanzia in maniera più veloce: gli smartphone disponibili sono gli Elephone P7000, P8000, P6000 Pro, S2, S2 Plus, M1 e Trunk.
Tuttavia, Elephone ha specificato che eventuali problemi alla scheda madre per gli Elephone S2, S2 Plus, M1, Trunk e P6000 Pro 2GB RAM non potranno essere gestiti qua, ma sarà necessario contattare direttamente l’azienda madre.
Al momento non ci sono ulteriori notizie su eventuali altre aperture nel resto di Europa, ma vi terremo sicuramente aggiornati in merito.
Vi ricordiamo, inoltre, che è in arrivo il nuovo Elephone P9000 (la cui campagna di crowdfunding si è recentemente conclusa), le cui caratteristiche principali sono un display 5.5 pollici Full HD, SoC MediaTek Helio P10, 4 GB di RAM, 32 GB di ROM, fotocamera da 13 ed 8 mega-pixel, lettore di impronte digitali, ingresso USB Type-C, batteria da 4000 mAh con ricarica wireless ed Android 6 Marshmallow.
Lo smartphone verrà presentato ufficialmente, assieme all’Elephone P9000 Lite, il 15 gennaio durante la conferenza ufficiale a Shenzen, vi lasciamo con il relativo video promozionale: