Durante il mese di dicembre, l’azienda Cong ha presentato il suo primo smartphone prodotto, ovvero il Cong Shallots Metal.
Il terminale è stato lanciato in 2 versioni, una Standard, con specifiche di fascia mid-range alta, ed una Flagship, con una scheda tecnica di primo livello.
In data odierna l’azienda ha annunciato che la versione Standard sarà proposta anche in una “Collector’s Edition“, ovvero una variante di lusso ad un prezzo di ben 12.888 yuan, ovvero il corrispondente di circa 1807 euro al cambio attuale.
Le caratteristiche aggiuntive saranno una costruzione della scocca in oro a 24 carati, il lettore di impronte digitali ricoperto da un vetro in zaffiro e la possibilità di far eseguire una serigrafia laser a proprio piacimento sulla back cover.
Inoltre, il CEO dell’azienda Tan Wensheng ha affermato che attualmente sono state vendute circa 105.864 unità dello Shallots Metal, una cifra considerevole, se si considera che le vendite sono iniziate da meno di un mese, e che al momento sono limitate al solo mercato cinese.
Per chi non si ricordasse la scheda tecnica, ecco le caratteristiche del Cong Shallots Metal Standard Edition:
- Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con densità di pixel pari a 401 PPI;
- dimensioni di 150 x 76 x 8.55 mm
- processore octa-core 64 bit MediaTek (modello non specificato);
- 3 GB di RAM;
- 16/32 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Samsung con 5 lenti, autofocus PDAF, apertura f/2.0 e flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con sensore Samsung;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- supporto dual SIM Unicom 4G LTE;
- Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS;
- batteria da 3050 mAh con tecnologia di risparmio energetico della Lucid PowerXtend;
- sistema operativo Cong OS basato su Android 5.1 Lollipop.