Recentemente, Bluboo ha rilasciato varie dichiarazioni relative ai suoi nuovi prodotti, Bluboo Picasso, la sua nuova linea di wearable, e soprattutto sul suo primo terminale Tri-Sim, l’Xfire 2.
In particolare la funzione Tri-Sim ha attirato l’attenzione del pubblico. Tuttavia, anche se il Bluboo Xfire 2 è alimentato da un processore quad-core MT6580 di fascia bassa, il nuovo device targato Bluboo sembra mantenere un ottimo rapporto qualità prezzo, un elegante design e caratteristiche insolite per i terminali appartenenti alla stessa fascia con display dallo stesso formato e medesimo chipset.
Inoltre, secondo le ultime informazioni provenienti dalla compagnia, l’Xfire 2 sarà anche dotato di un rilevatore per le impronte digitali, collocato sulla parte posteriore del terminale, esattamente come device di fascia superiore.
Queste particolari caratteristiche rendono probabilmente il nuovo Bluboo Xfire 2 il più economico telefono Android dotato di scanner per le impronte digitali.
Le specifiche tecniche del nuovo Bluboo Xfire 2 sono le seguenti:
- Display HD da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel;
- processore quad-core MT6580;
- 1GB di RAM;
- 8 GB di ROM;
- Fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- batteria da 2150 mAh;
- Tri Sim.
Inoltre, ricordiamo che l’Xfire 2 sarà disponibile a partire da questo mese e sarà acquistabile al competitivo costo di 69.99 dollari, vale a dire circa 65 euro al cambio attuale.