VIVO inaugura la sua prima unità produttiva in India

Vivo

In linea con l’iniziativa “make in India” del governo indiano, Vivo mobile ha da poche ore annunciato l’inizio della sua attività di produzione a Greater Noida, un sobborgo di New Delhi.

L’inaugurazione è stata celebrata alla presenza di Alex Feng, direttore generale di Vivo mobile India, e Le Yucheng, ambasciatore cinese in India, insieme coi dignitari locali.

vivo-india-manufacturing-unit

Grazie a questa nuova sede produttiva, l’azienda cinese fondata nel 2009 sarà in grado di diminuire la dipendenza delle importazioni da altre società. Questa sede, infatti, provvederà alla produzione e al montaggio di smartphone Vivo, non solo quelli già in commercio, ma anche per i nuovi modelli come l’Y11, l’Y21 e Y15S che si uniranno alla presente domanda interna andando ad incrementare ulteriormente la quota di mercato del brand.

vivo-india-assembly

1,25 miliardi di rupie investiti e 1 milione di dispositivi al mese!

La società ha investito circa 1,25 miliardi di rupie indiane nella creazione di 30.000 mq di impianto, comprendenti diverse linee di montaggio, un laboratorio di controllo qualità e i magazzini. La nuova unità di produzione, con una capacità produttiva massima di un milione di dispositivi al mese, contribuirà anche alla creazione di circa 2200 posti di lavoro.

Facendo parte della top 10 dei marchi di smartphone nel mondo, Vivo è entrata nel mercato Indiano lo scorso anno e ha celebrato il suo primo anniversario nel mercato locale la scorsa settimana, il 15 dicembre.