OPPO ha venduto circa 15 milioni di device dotati di ricarica rapida VOOC

Logo Oppo

Una delle caratteristiche più interessanti dei dispositivi realizzati dal produttore cinese OPPO è sicuramente la tecnologia di ricarica rapida VOOC implementata, ormai, in quasi tutti i device di ultima uscita dell’azienda.

Secondo quanto dichiarato dal vice-presidente di OPPOWu Qiang, l’azienda avrebbe venduto ad oggi circa 15 milioni di smartphone dotati di tale tecnologia.

La tecnologia proprietaria dell’azienda cinese consente, secondo le specifiche ufficiali, di ricarica molto velocemente i dispositivi supportati superando le performance di ricarica dello standard Quick Charge 2.0 progettato da Qualcomm garantendo, inoltre, ben 5 livelli di sicurezza.

Per poter utilizzare tale tecnologia, l’azienda ha introdotto nelle confezioni dei suoi dispositivi uno specifico adattatore che consente di sfruttare la ricarica rapida.

Nel corso dell’ultimo anno, inoltre, OPPO ha lanciato sul mercato anche una powerbank che sfruttando la stessa tecnologia consente di ricaricare in tempi record in mobilità il proprio dispositivo.

I device realizzati da OPPO, come risaputo, sono sinonimo di qualità e performance nonostante il prezzo decisamente elevato che spesso frena dall’eventuale acquisto degli ultimi dispositivi.

Il 2016 sarà per l’azienda cinese un anno di svolta in cui è auspicabile che una politica di prezzo più aggressiva e un ciclo di rilascio software più rapido possano contribuire all’espansione del produttore sui mercati internazionali.