OnePlus: presto nuovi aggiornamenti per OnePlus One, 2 e X

Oneplus logo

OnePlus ha per la prima volta rilasciato due device in un anno, consegnando di recente al mercato degli smartphone il suo nuovo top di gamma, il OnePlus 2, nonché un mid-range, il OnePlus X.

Entrambi i dispositivi sono stati ben accolti dai consumatori, probabilmente grazie, oltre alle caratteristiche eccellenti e al prezzo competitivo, anche alla migliore reperibilità dei prodotti tramite un servizio di inviti più aperto e snello rispetto al passato.

Mentre siamo in attesa dei risultati finanziari di OnePlus per il 2015, il brand ha rilasciato alcune informazioni circa gli aggiornamenti dei suoi device.

Per quanto riguarda il “vecchio” modello, il OnePlus One, la società ha affermato, tramite il forum ufficiale, che lo sviluppo della versione 2.0 per il suo primo smartphone è salita dal 75 % al 90% e dovrebbe essere rilasciata a breve nel corso dei primi mesi del 2016.

OnePlus prevede anche di rilasciare un aggiornamento via OTA per il suo nuovo flagship, il OnePlus 2; aggiornamento che conterrà una serie di risoluzioni di bug e nuove funzionalità. Questo aggiornamento dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni, prima di Natale quindi, in quanto contiene, a detta di OnePlus, anche una serie di sfondi e features natalizie.

Ultimo, ma non meno importante, l’aggiornamento del OnePlus X: questo smartphone riceverà anch’esso un update via OTA nel mese di Gennaio in cui verranno risolti alcuni bug riguardanti la SD Card e saranno, inoltre, ottimizzate le prestazioni del dispositivo, soprattuto in fase di gaming.

La società ha anche dichiarato che sta lavorando all’aggiornamento di Android M per la Oxygen OS e che rilascerà maggiori informazioni al riguardo nei primi mesi del 2016.

Nel comunicato pubblicato sul forum ufficiale dell’azienda, OnePlus ha infine voluto ringraziare tutti per il sostegno, augurando delle buone vacanze.

Non ci resta dunque che attendere con trepidazione questi aggiornamenti, sperando che l’ormai affermatissimo brand cinese possa regalarci una migliore esperienza d’uso dei propri device.

Come sempre vi informeremo non appena verranno rilasciati tali aggiornamenti o non appena saremo a conoscenza di nuove ed interessanti novità sui device di OnePlus.