Gionee annuncia ufficialmente il Gionee P5W

Quest’ultimo periodo dell’anno è davvero intenso per la nota azienda cinese Gionee. Dopo aver ottenuto la certificazione TEENA per due nuovi modelli (qui il nostro articolo con tutte le informazioni del caso) e dopo aver lanciato l’M5 in India, l’azienda ha presentato un nuovo device.

In queste ultime ore, infatti, la casa cinese ha annunciato un ulteriore nuovo dispositivo: il Gionee P5W. Questo smartphone si colloca nella fascia bassa ed è caratterizzato dall’ampia scelta cromatica per quanto riguarda la retro cover; ma andiamo a vedere insieme le specifiche di questo ultimo prodotto Gionee.

Gionee P5W

Il device si caratterizza per la presenza di un corpo in policarbonato lucido che sarà disponibile in ben 5 colorazioni differenti: Nero, Giallo, Rosa, Bianco e Blu.

Più nel dettaglio, il device presenta un display da 5 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 720. All’interno, invece, a far muovere tutto troviamo un processore MediaTek MT6735 quad-core a 64 bit, coadiuvato da 1 GB di RAM e con uno spazio di archiviazione pari a 16 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, questo nuovo smartphone dispone di una fotocamera posteriore con sensore da 5 mega-pixel e di una fotocamera anteriore con sensore da 2 mega-pixel. La batteria è un’unità da 2000 mAh; il tutto verrà mosso dal sistema operativo Android Lollipop 5.1.

Non sono state rilasciate ulteriori informazioni per quanto concerne il prezzo di vendita di questo nuovo terminale che dovrebbe giungere sul mercato nelle prossime settimane.

Cosa ve ne pare di questo nuovo dispositivo di fascia bassa di Gionee?