AirConsole e OnePlus: gioca sul PC con lo smartphone come controller!

Airconsole è una piattaforma online che offre la possibilità agli utenti di giocare al Pc, utilizzando il proprio smartphone come un classico controller.

Giocare con Airconsole è molto semplice: basta visitare da computer il sito ufficiale e cliccare sul pulsante Power. Agli utenti verrà fornito un codice di autenticazione da inserire sullo smartphone, dopo aver effettuato l’accesso al medesimo sito.

Non è necessario installare programmi o plugin specifici, unici elementi fondamentali sono smartphone e browser.

airconsole e oneplusPer chi desidera condividere la propria esperienza su Airconsole è possibile accedere direttamente con il proprio profilo Facebook, in questo modo gli utenti non solo potranno pubblicare sul social i propri punteggi, ma anche invitare gli amici a partecipare.

OnePlus, uno dei colossi cinesi del settore mobile, ha deciso di fare un piccolo omaggio ai suoi utenti, così, grazie ad una collaborazione con Airconsole, ha riservato, al suo pubblico, tre titoli esclusivi: Remon e Honey, Brick Wars e Run Valley, con cui divertirsi dopo aver completato l’accesso sulla pagina dedicata, secondo le precedenti istruzioni.

I primi due sono giochi arcade, in cui lo scopo è sconfiggere i boss, mentre nel terzo, l’obiettivo sarà quello di correre a perdifiato per raggiungere la meta, schivando tutti gli ostacoli presenti sulla strada da percorrere.

Al momento, il ventaglio di giochi proposti su Airconsole è piuttosto limitato, tuttavia si tratta di un’idea semplice e innovativa, che gli appassionati non possono farsi sfuggire.