TENAA certifica l’HiSense A1: trapelano le specifiche del phablet

TENAA anticipa le specifiche del nuovo phablet HiSense A1 destinato alla fascia alta del mercato.

HiSense A1

HiSense negli ultimi tempi non si è particolarmente distinta per il design dei suoi dispositivi. Questa volta, però, pare essere arrivata una smentita. Finalmente, infatti, con il suo nuovo phablet, l’HiSense A1, potrebbe far cambiare tale tendenza.

L’HiSense A1 è un phablet, destinato alla fascia alta del mercato, dotato di un display da 5.5 pollici che solo qualche giorno fa, e più precisamente il 19 novembre, risulta essere stato certificato presso l’ente governativo cines, famoso ormai per piccole anticipazioni, TENAA.

Dando uno sguardo alle specifiche, si tratta, come anticipato, di un phablet dotato di un display AMOLED Full HD da 5.5 pollici (1920 x 1080 pixel), un processore octa-core con frequenza di 1.5 GHz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Se non dovessero bastare, non preoccupatevi, perché il device è dotato anche di slot per schede microSD compatibile fino a 128 GB. Non manca, infine, una fotocamera frontale da 5 mega-pixel, la compatibilità con il segnale Wi-Fi, la microUSB 2.0 e la connettività con protocollo 4G LTE.

Non ho citato, volutamente, la fotocamera principale, perché merita sicuramente una nota a parte. Il nuovo HiSense A1, infatti, è dotato di una fotocamera a doppia ottica accompagnata da un flash LED Dual-Tone. Non sono ancora chiari i mega-pixel effettivi ma si tratterà sicuramente di una fotocamera in grado di restituire foto tra gli 8 e i 13 mega-pixel, con il sensore secondario destinato ad una migliore messa a fuoco, come già visto su HTC One M8.

Concludiamo, infine, con le dimensioni: L’HiSense A1 nonostante il grande display, mantiene uno spessore di soli 6.85 mm e un peso di 142 grammi.

Non ci resta che scoprire quando sarà lanciato il dispositivo, ma a giudicare da questi dati, le premesse sono veramente sorprendenti.