A poche ore dall’articolo riguardante il lancio del nuovo Teclast X2 Pro, ecco comparire online il pre-ordine di un altro tablet dell’azienda, ovvero il Teclast X16 Power, dispositivo dotato di ben 8GB di RAM.
Il Teclast X16 Power è un tablet che, tra le altre cose, si caratterizza per la possibilità di essere utilizzato con due diversi Sistemi Operativi, ovvero Windows 10 e Android 5.1.
Il nuovo tablet presenta un corpo realizzato completamente in alluminio molto resistente, che “abbraccia” ai lati un ampio display da 11.6 pollici, rendendo il dispositivo un connubio perfetto tra resistenza e qualità.
Di seguito vi riportiamo le specifiche di questo nuovo Teclast X16 Power:
- Display IPS da 11.6 pollici, con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel;
- processore Quad Core Intel Atom Cherry Trail X7 Z8700 a 64Bit;
- GPU Intel HD Graphics;
- RAM da 8GB;
- memoria interna da 64GB;
- fotocamera posteriore da 5 mega-pixel, frontale da 2 mega-pixel;
- connessione Bluetooth 4.0, WiFi, OTG, HDMI, WiDi.
Attualmente il dispositivo è in pre-ordine su Geekbuying.com al prezzo di 399 Euro al seguente link. Viste le specifiche potrebbe sicuramente essere un buon sostituto del vostro PC desktop o Notebook e, inoltre, avendo il DualOS ed essendo convertibile (si può usare sia come Tablet che come PC) potrebbe risultare un dispositivo adatto ad ogni tipo di situazione lavorativa e non.
Se interessati a questa categoria di prodotti vi rimandiamo alla nostra classifica dei tablet cinesi che potrebbero rappresentare un’alternativa ai notebook/ultrabook.