Il produttore cinese ZTE sembrerebbe non essere “sazio” del 2015 poichè un nuovo dispositivo di fascia media conosciuto come ZTE C2016 è comparso tra quelli ufficialmente certificati dall’ente governativo cinese TENAA.
Come si evince dall’immagine trapelata il terminale è caratterizzato da un corpo interamente in metallo ed in colorazione oro.
Le caratteristiche tecniche comprendono un display TFT con diagonale da 5.2 pollici ed una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, dimensioni di 160 x 80 x 7.5 mm ed un peso di 188 grammi, batteria integrata e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
Sotto al “cofano” troviamo, invece, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 da 1.5 Ghz, 3GB di RAM ed uno storage pari a 16GB espandibile tramite slot microSD fino a 128GB.
Il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera sia posteriore che anteriore con sensore da 8 mega-pixel ciascuno. La connettività sarà composta da 4G-LTE, supporto Bluetooth 4.0 ed una porta microUSB 2.0; sarà presente, come oramai la quasi totalità dei nuovi dispositivi, anche un sensore di impronte digitali posto sul retro al di sotto della fotocamera e del flash LED.
Per questo ZTE C2016 non si conoscono ancora il prezzo di riferimento ed i tempi in cui arriverà sul mercato, ma continuate a seguirci per avere ulteriori notizie appena disponibili.
[VIA]