Negli ultimi giorni sono trapelate le prime informazioni circa il Meizu Pro 5 Mini, nuovo device di fascia alta appartenente al neonato brand “premium” dell’azienda cinese.
Quest’oggi il vicepresidente della compagnia, Li Nan, ha dichiarato sull’account ufficiale di Weibo che Meizu starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo appartenente al brand PRO con “display da 4.7 pollici di diagonale o giù di li”.
Una conferma ufficiale, dunque, da parte dell’azienda che però specifica che il dispositivo vedrà la luce ipoteticamente nell’arco del primo semestre del 2016.
Il terminale potrebbe riscuotere un notevole successo per la diagonale del display proposta poichè sono davvero pochissimi i device di fascia alta commercializzati al di sotto dei 5 pollici di diagonale.
Il device, inoltre, dovrebbe essere proposto al prezzo di 2499 yuan invece dei 1999 yuan precedentemente trapelati, circa 360 euro al cambio attuale.
La presunta scheda tecnica del devide dovrebbe essere caratterizzata dalle seguenti specifiche:
- Display da 4.7 pollici di diagonale AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080 e tecnologia Force Touch;
- 32/64 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD;
- connettore USB Type-C;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- 3/4 GB di RAM;
- processore deca-core Mediatek Helio X20;
- corpo realizzato in metallo;
- lettore di impronte digitali mTouch 2.1.
Non ci resta che attendere, dunque, maggiori informazioni su questo nuovo device che sembra prendere forma ogni giorno di più stuzzicando non poco i fan e gli appassionati di tecnologia.
Cosa ne pensate del possibile Meizu PRO 5 Mini?