Il 26 novembre, come più volte ribadito nei giorno scorsi, il produttore cinese Huawei lancerà ufficialmente sul mercato il Huawei Mate 8, il nuovo phablet di fascia alta caratterizzato principalmente dal processore octa-core HiSilicon Kirin 950.
Quest’oggi vi mostriamo i primi presunti benchmark del Huawei P9, il futuro flagship dell’azienda che sembrerebbe essere apparso nel database della celebre applicazione di benchmark Antutu Benchmark.
Come si evince dalle immagini, ci troviamo dinanzi ad un terminale un pò atipico se consideriamo l’attuale Huawei P8 sopratutto per quanto concerne la diagonale del display.
Il dispositivo, infatti, dovrebbe essere caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:
- Display da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1600 pixel;
- 4 GB di RAM;
- 64 GB di memoria interna;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 950;
- GPU Mali-T880;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con EMUI 4.0.
Non sono trapelati, al momento, dettagli per quanto concerne il design e il comparto fotografico che, come sappiamo, è uno degli aspetti più curati dal produttore cinese.
Il dispositivo, con nome in codice Huawei P950S, potrebbe rappresentate la variante MAX del Huawei P9 come già visto per il Huawei P8 MAX.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni su questo dispositivo che sembra essere molto promettente per quanto concerne l’aspetto hardware.