Gree è pronta per lanciare sul mercato il suo nuovo smartphone. L’azienda, che ha esordito questa estate con il Gree G011, di certo, non ha intenzione di rinunciare al business della telefonia mobile.
Se inizialmente la società si è limitata a sondare il terreno del mercato mobile, adesso sembra essere finalmente pronta per rilasciare un nuovo prodotto. In realtà, sembrerebbe, ad un primo impatto, che questo smartphone non sia altro che la versione aggiornata e migliorata del precedente, dato che il design sembra fondamentalmente rimasto lo stesso.
Le specifiche tecniche del nuovo smartphone Gree sono le seguenti:
- Display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410
- 2 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna
- fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- sistema operativo Android KitKat 4.4.
Come è possibile notare, la maggior parte delle caratteristiche sono invariate rispetto al Gree G011, ad eccezione della RAM, aumentata di 1 GB, e della memoria interna, estesa a 16 GB.
In Cina, il prezzo di mercato del modello precedente era di 1600 yuan, vale a dire circa 235 euro, ma si tratta, comunque, di un dispositivo dalle specifiche inferiori. Ci si chiede a questo punto se il costo del nuovo Gree resti invariato o possa oscillare fino ai 1999 yuan, pari a 291 euro della valuta attuale.