ZTE C880 certificato da TENAA con scanner di impronte digitali

ZTE C880


Sbuca nell’ampio panorama smartphone un nuovo dispositivo della società ZTE denominato ZTE C880, come di consueto grazie alle informazioni ottenute dalla certificazione cinese TENAA.

Per quello che offre attualmente il mercato, il nuovo dispositivo ZTE C880 con le sue caratteristiche si piazza nella fascia media.

 

Da quanto visibile nelle prime foto apparse in rete, il dispositivo si presenta sul retro con una cover BIANCA di policarbonato lucido ed un grande lettore di impronte digitali a ridosso della fotocamera; e proprio i sensori della fotocamera, sia anteriore che posteriore, ci regalano entrambi una risoluzione da 8 megapixel, con flash LED posteriore.

Delle dimensioni dello ZTE C880 conosciamo esclusivamente lo spessore, che sarà di 8.9 mm, mentre la lancetta del peso si ferma a 137 grammi.

Il display del dispositivo sarà un’unità TFT con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD 1280 x 720 pixel, mentre a muovere il tutto ci penserà un processore quad-core con clock massimo a 1.3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibili grazie alla presenza di uno slot per micro SD.

Il comparto connettività dello C880 è completato da Wi-Fi, Bluetooth e GPS, mentre l’OS sarà Android 5.1 Lollipop.

Ancora sconosciuta la possibile data di uscita sul mercato, mentre per quanto riguarda il prezzo i primi rumors parlano di 200 dollari, ovvero circa 175 euro al cambio attuale.