Caricabatterie auto Loca 2-in-1 (USB + lightning): la prova di GizChina.it

Loca Caricabatterie Auto 2-In-1

Nella recensione odierna andremo a provare un caricabatterie da auto marchiato Loca e dotato sia di una porta USB che di un doppio connettore micro USB e lightning.

Ringraziamo Loca per averci fornito il sample per questa recensione.

Loca Caricabatterie Auto 2-In-1

Confezione

Il box di vendita è molto semplice e compatto: nella parte frontale troviamo una rappresentazione del prodotto ed alcune delle specifiche principali, mentre in quella posteriore sono presenti alcuni dettagli in merito all’output ed al produttore.

All’interno, oltre al caricabatterie, non sono presenti manuali e/o accessori.

Loca Caricabatterie Auto 2-In-1

Una dotazione ridotta all’osso dunque, che non prevede cavi o connettori ausiliari.

Design, costruzione e specifiche

La costruzione del dispositivo è molto semplice e ben fatta, così come la struttura, che richiama gli altri prodotti di questa categoria. Le plastiche sono di colore grigio e di ottima fattura, infatti non presentano scricchiolii o flessioni in alcun punto. Sono, inoltre, inclusi nella dotazione due pratici coperchi per la protezione dei connettori.

Nella parte frontale troviamo una presa USB full-size standard, nella parte inferiore, invece, troviamo il classico connettore delle prese a 12 Volt presente in auto.

Sul lato destro, sinistro e frontale non sono presenti porte o connettori, mentre in quello posteriore troviamo il cavo microUSB/lightning in uscita, utilizzabili, quindi, con un dispositivo Android e con un iPhone.

Molto comodo e pratico il doppio connettore 2-in-1, che integra sia l’attacco lightning che microUSB, una feature che risulterà molto comoda e pratica per coloro in possesso di device dotati di questi due connettori.

Loca Caricabatterie Auto 2-In-1

Per quanto riguarda l’output, il produttore dichiara un’uscita massima di 2.4A, suddivisa tra i due connettori. Sono presenti poi tutti i classici sistemi di sicurezza contro il cortocircuito, il sovraccarico di corrente e le temperature troppo elevate.

Prova di carica

Andando ad effettuare una prova di ricarica con un powerbank con input da 1.5A tramite la porta USB, rileviamo, con l’apposito strumento, una corrente in uscita non stabilissima ed in continua oscillazione tra 1.4 ed 1.48A, una differenza comunque irrisoria tra il massimo ed il minimo, così come per il voltaggio, che presenta alcune piccole oscillazione della tensione di un paio di decimi.

Andando invece a collegare un’altra periferica in carica si rileva un calo della corrente, che si è attestata su 1.1A, concorde, quindi, con le specifiche dichiarate dal produttore relative all’output massimo di 2.4A totali.

I tempi di ricarica con questo device risultano leggermente superiori rispetto al caricabatterie originale dei vari prodotti, complice forse la stabilità non proprio certosina, ma, tutto sommato, possiamo comunque promuovere il dispositivo, che risulta idoneo all’utilizzo per cui è stato creato.

Conclusioni

Il caricabatterie da auto marchiato Loca è un prodotto ottimo dal punto di vista pratico, vista la presenza sia di una porta USB full-size che di un doppio connettore microUSB/lightning. Può risultare molto utile, ad esempio, a chi possiede dispositivi di diversa “concezione” (Android, iPhone, ecc.), per la ricarica contemporanea degli stessi.

Buone, ma senza lode, le prestazioni, che risultano comunque più che adeguate all’utilizzo del dispositivo.

Il caricatore Loca 2-in-1 è disponibile su Topresellerstore.it con spedizione dall’Italia. Sullo store sarà possibile utilizzare il codice sconto GIZCHINA.