Il settore della tecnologia tende a conquistare in modo crescente varie categorie di consumatori, tra cui anche quella femminile, che sembra si stia avvicinando ed approcciando in modo sempre maggiore all’hi-tech e, in particolare, agli smartphone.
Probabilmente proprio perché consapevoli di tale circostanza, molte aziende stanno cominciando a produrre dispositivi destinati al pubblico femminile, quindi con delle caratteristiche, spesso anche solo “estetiche”, adatte a tale fascia di pubblico.
Parliamo in questo caso dello IUNI i1, dispositivo lanciato lo scorso Aprile e che, grazie a delle funzioni Selfie “avanzate”, permette di apportare svariate modifiche alle foto scattate.
La scheda tecnica del dispositivo, seppur caratterizzata da un hardware datato, è comunque molto interessante. Eccola nel dettaglio:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel con vetro 2.5D;
- processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 801;
- sistema operativo IUNI OS basato su Android 4.4 Kitkat;
- 2 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- batteria da 3000 mAh.
Oltre alle già citate funzionalità selfie, anche il design dello smartphone sembra essere orientato ad un pubblico femminile, per il quale l’azienda ha riservato anche un bundle particolare, con un inconsueto box contenente degli accessori extra.
Lo IUNI i1 è stato oggetto nelle ultime ore di un taglio di 800 Yuan rispetto al prezzo originario (versione standard) e sarà ora disponibile in Cina a 1.199 Yuan (circa 169 euro al cambio attuale), ovvero un prezzo decisamente più basso rispetto ai precedenti 1.999 Yuan (circa 282 euro al cambio attuale).
Cosa ne pensate di questo smartphone? Potrebbe realmente risultare interessante al pubblico femminile?