Il produttore cinese OnePlus lancerà il 29 ottobre il OnePlus X, il primo medio-di gamma dell’azienda di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane.
Il design del dispositivo non dovrebbe discostarsi molto dalle immagini trapelate nella certificazione ottenuta dall’ente governativo cinese TENAA.
Per quanto concerne, invece, la scheda tecnica del dispositivo aleggia ancora un alone di mistero circa il processore che muoverà il terminale.
La scheda tecnica del device dovrebbe essere caratterizzata dalle seguenti specifiche:
- Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con tecnologia ClearForce e protezione Corning Gorilla Glass 3;
- processore octa-core Mediatek Helio X10 (MT6795)/processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- 2 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria Oxygen OS 3.0;
- batteria da 2450 mAh.
Quest’oggi vi mostriamo il primo scatto realizzato dal device trapelato sull’account ufficiale dell’azienda sul social network cinese Weibo.
Come si evince dalla foto, il sensore posteriore del dispositivo riesce a realizzare apparentemente scatti piuttosto definiti e bilanciati.
Resterà da valutare in condizioni di utilizzo quotidiano come si comporterà il software della fotocamera e il relativo sensore.
Il OnePlus X dovrebbe essere lanciato, secondo precedenti indiscrezioni, ad un prezzo di 1399 yuan, circa 192 euro al cambio attuale.
Non ci resta che attendere il 29 ottobre per scoprire ufficialmente il nuovo OnePlus X.