Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato l’annuncio da parte di Meizu del Meizu M2 Note Metal, nuovo smartphone di fascia medio-alta dedicato al momento solamente al mercato cinese.
Una delle principali caratteristiche di questo dispositivo, come si intuisce anche dal nome, è il corpo realizzato in metallo che differenzia il device dal suo “fratello minore”.
Secondo quanto riportato quest’oggi, il Meizu M2 Note Metal non sarebbe caratterizzato da un corpo completamente realizzato in metallo.
Come si evince dalle immagini pubblicitarie e dai samples fotografici trapelati in rete, il dispositivo presenta effettivamente un corpo unibody senza inserti per le antenne.
Come risaputo, il metallo “scherma” il segnale delle antenne non consentendone un’efficace utilizzo in chiamata, collegamento e navigazione.
Per consentire tale scelta ingegneristica, il produttore cinese ha adottato un corpo realizzato in plastica ricoperto da vernice metallica che dona al dispositivo un aspetto “premium”.
Tale soluzione è spiegabile anche nel prezzo di vendita del device di soli 1099 yuan, circa 152 euro al cambio attuale.
La scheda tecnica del device, lo ricordiamo, è caratterizzata dalle seguente specifche:
- Display da 5.5 pollici di diagonale LCD LTPS con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, vetro con curvatura 2.5D, densità di pixel di 403 ppi e luminosità di 450 nits;
- processore octa-core Mediatek Helio X10 (MT6795);
- 2 GB di RAM LPDDR3;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.2 e messa a fuoco a rilevamento di fase (PDAF) in 0.38 secondi;
- fotocamera anteriore da;
- 16/32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128 GB;
- batteria da 3140 mAh;
- tasto fisico frontale con lettore di impronte digitali mTouch 2.1 e velocità di lettura di 0,48 secondi;
- file system SDcardFS;
- supporto Dual SIM;
- supporto connettività LTE;
- YunOS con interfaccia Flyme OS.
Cosa ne pensate del Meizu M2 Note Metal?