Con il continuo evolversi del mercato degli smartphone, si cerca sempre più di ottenere la maggior qualità possibile in tutti gli aspetti tecnici dei dispositivi, e quindi anche per quando concerne il comparto audio e la qualità delle chiamate.
Il produttore cinese Doogee, con il suo Doogee Y200, vuol dimostrare l’impegno dell’azienda nell’ottimizzare al meglio la qualità audio generale ed in chiamata del dispositivo.
Ricordiamo la scheda tecnica del dispositivo con le seguenti caratteristiche:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore Quad Core Mediatek MT6735;
- 2 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel (interpolata a 13 mega-pixel);
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel (interpolata a 13 mega-pixel);
- lettore di impronte digitali frontale.
Nella maggior parte dei dispositivi, infatti, la qualità delle chiamate risulta essere abbastanza buona, o comunque sufficiente, poichè non tutti i produttori si soffermano sull’ottenimento di un buon risultato per quanto riguarda questo aspetto tecnico.
Con la funzione di rimozione del rumore e dell’utilizzo del doppio microfono in silicio (già visto in funzione sull’iPhone 6) il Doogee Y200 permette di realizzare chiamate con un’ottima qualità audio.
Doogee sembra, infatti, voglia migliorare la qualità del suono, non fermandosi quindi solo alla sufficienza, ma cercando di ottenere prestazioni audio sempre migliori, sfruttando nuove funzioni ed implementazioni hardware.
Cosa ne pensate di questo smartphone? La qualità dell audio sarà così soddisfacente?