Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dello Zaydo Pulse, il primo smartphone della neonata azienda che punta a sbaragliare il mercato con un ottimo comparto hardware ad un prezzo piuttosto concorrenziale.
L’annuncio del terminale ha suscitato molto interesse, ma anche qualche incertezza sulla veridicità del dispositivo e della piattaforma di vendita.
Facendo qualche ricerca relativamente al sito Web ufficiale e l’affidabilità in fase di acquisto sulla piattaforma sono emerse alcune perplessità sulla sicurezza e sulla concretezza del progetto.
Infatti, il sito web ufficiale dell’azienda Zaydo.com risulta essere attualmente in vendita, segnale che potrebbe far sorgere qualche dubbio sulla reale esistenza dell’azienda.
Inoltre, i colleghi di Mobildingser hanno indagato per verificare i metodi di pagamento accettati ed il CEO dell’azienda è stato piuttosto vago a riguardo.
Non sappiamo se la situazione al momento possa far presupporre un tentativo di truffa o un iniziale momento di assestamento per una start-up che si sta affacciando per la prima volta sul mercato smartphone.
Vi invitiamo pertanto a fare molta attenzione qualora decidiate di acquistare il terminale, poichè, lo ribadiamo, potreste cadere in un tentativo di frode.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sulla vicenda per scoprire se effettivamente Zaydo rappresenta una realtà concreta o una realtà nebulosa e poco consigliabile.