Le indiscrezioni che accompagnano il lancio dello Xiaomi Mi Pad 2 sono sul terreno da parecchio tempo ma potrebbero terminare presto!
Quest’oggi infatti, nel database del Centro Certificazione Qualità cinese, è apparso un prodotto Xiaomi dal nome “portable computer” e codice “2015716”.
Considerando che lo Xiaomi Notebook forse arriverà, ma non così tanto presto, il -portable computer- in questione non può essere che l’attesissimo Xiaomi Mi Pad 2. A rafforzare l’ipotesi inoltre, è la denominazione stessa, utilizzata anche per la prima ed attuale versione della tavoletta Mi.
Da indiscrezioni precedenti eravamo venuti a conoscenza del fatto che, molto probabilmente, la stessa avrebbe potuto presentare l’opportunità di girare con due Os diversi, da un lato Android in versione MIUI, dall’altro Microsoft, sicuramente Windows 10.
Nei mesi scorsi erano emerse alcune immagini (con relativi leaks) che parlavano dell’utilizzo di un chipset Intel (modello ignoto), ben 4GB di RAM, form-factor analogo ma con struttura in alluminio.
Visto che la conferenza per Martedì 22 è già stata fissata, la “sola” presentazione dello Xiaomi Mi 4c potrebbe non esaurire il tempo dello show che, forse, potrebbe essere la platea di lancio anche di questo Xiaomi Mi Pad 2.
Trovate interessante l’idea di un tablet Xiaomi caratterizzato dal dual-Os MIUI (Android) – Windows? Quale potrebbe essere il prezzo al quale risulterebbe appetibile per il mercato?