Uno dei produttori cinesi presenti ufficialmente all’IFA 2015 di Berlino è Siswoo, costola di Zopo che ha presentato alcuni device molto interessanti di cui vi abbiamo già parlato nei mesi passati.
Siamo riusciti a girare una video anteprima dell’intrigante Siswoo R9 Darkmoon, il primo terminale dell’azienda cinese ad essere dotato di un doppio display: frontale da 5.2 pollici di diagonale Full HD 1920 x 1080 pixel e posteriore da 4.7 pollici E-Ink con risoluzione qHD 960 x 540 pixel.
Siswoo R9 Darkmoon, la preview di GizChina.it all’IFA 2015
Le specifiche tecniche complete del terminale sono:
- Display frontale da 5.2 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, display posteriore E-Ink da 4.7 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 pixel;
- processore octa-core Mediatek MT6752 con clock a 1.7 GHz;
- 3 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna;
- batteria da 2500 mAh;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- supporto Dual Sim LTE;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia stock.
Il dispositivo provato presenta un software non definitivo, che necessita ulteriori modifiche in vista del rilascio ufficiale del terminale.
Per passare da un display all’altro è sufficiente premere il tasto di accensione, una prima volta per spegnere il primo display ed una seconda volta per accendere il secondo.
Nonostante non sia ancora la versione definitiva, il sistema gira già abbastanza bene e permette di utilizzare il display E-Ink tramite touchscreen e i tasti soft-touch posti al di sotto del display. La velocità di refresh del display permette di utilizzare il dispositivo con il display E-Ink senza particolari Lag.
Il Siswoo R9 Darkmoon arriverà ufficialmente sul mercato a metà ottobre ad un prezzo di circa 450 euro. E’ prevista la commercializzazione in Europa e, dunque, molto probabilmente anche in Italia.
Cosa ne pensate di questo terminale?