Meizu Niux: il fullHD può bastare, parola del Presidente!

Meizu logo

Il prossimo Top di Gamma Meizu, da quanto emerso di recente dal presunto codice sorgente del dispositivo, sarà denominato Meizu Niux e, molto probabilmente, sarà lanciato entro la fine di questo mese.

Ad alimentare le già abbondanti indiscrezioni sul device, ci ha pensato nelle ultime ore Bai Yongxiang – Presidente e Co-fondatore dell’azienda – che è intervenuto rilasciando una dichiarazione riguardo un aspetto molto “chiacchierato” (anche qui su GizChina.it), ovvero la risoluzione del display del dispositivo.

Secondo il Presidente di Meizu, infatti, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel (ovvero FullHD) è più che sufficiente su uno smartphone (il Niux dovrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici) in quanto la QHD, essendo inutilmente dispendiosa in termini di autonomia, è da considerarsi “non logica”. Yongxiang ha aggiunto che il nuovo smartphone dell’azienda sarà dotato di uno dei migliori processori disponibili attualmente sul mercato (secondo i rumours l’Exynos 7420).

Il processore Exynos dovrebbe essere affiancato sul Niux da 3 o 4GB di RAM e una fotocamera posteriore da 21 Mega-pixel e anteriore da 5. L’OS installato sarà Android 5.1 Lollipop con la classica personalizzazione proprietaria Flyme 5.0.

Cosa ne pensate della scelta di Meizu di dotare il prossimo Top di Gamma di un display FullHD e non QHD? Condividete quanto deciso dall’azienda?

Via