Come ogni pre-lancio che si rispetti, del Meizu Niux abbiamo già visto trapelare i “classici” benchmark Antutu, le specifiche e tanti altri leaks di vario genere. Cosa manca allora? Ovviamente una prima immagine reale del dispositivo!
A distanza di pochissime settimane dal lancio del lancio del nuovo smartphone di Meizu, ecco apparire in rete una prima immagine del pannello anteriore smontato, dalla quale è possibile osservare o, meglio, intravedere, la curvatura 2.5D del display (probabilmente da 5.5 pollici e prodotto da Sharp) e la probabile dotazione di un lettore di impronte digitali sul tasto Home fisico. Inoltre, secondo le notizie trapelate nelle ultime ore, il device potrebbe essere anche caratterizzato da una finitura posteriore in vetro.
Questa immagine del presunto display del Meizu Niux emerge nelle ore immediatamente successive alla dichiarazione del Presidente dell’azienda riguardo l’inopportunità della dotazione sul nuovo smartphone di un pannello con risoluzione QHD. Secondo il Presidente, infatti, una tale risoluzione rappresenterebbe esclusivamente un inutile dispendio di risorse, sia in termini di autonomia che di prestazioni generali del processore.
Quindi, il Meizu Niux sarà dotato di un display con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, oltre che, come già riportato in precedenti articoli, un processore Exynos 7420, 3 o 4GB di RAM e un comparto fotografico costituito da una fotocamera posteriore da 21 Mega-pixel e un’anteriore da 5.
L’OS installato sarà Android 5.1 Lollipop, ovviamente con la classica personalizzazione proprietaria Flyme 5.0.
Come sempre vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti. Continuate a seguirci!