Alcuni giorni fa vi abbiamo mostrato un primo test su GeekBench del Lenovo Vibe X3 – aka Lemon X – e, nelle scorse settimane, le prime immagini del dispositivo relative alla certificazione da parte dell’ente cinese TEENA.
Purtroppo Lenovo continua a lasciare il destino del Lenovo Vibe X3 avvolto dalla nebbia, dato che non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla data di presentazione e commercializzazione, nonostante i rumors su questo device siano ormai in circolo dal MWC, tenutosi nei primi giorni di marzo.
Nella giornata odierna però, lo smartphone è stato mostrato nel corso di un’importante fiera di tecnologia cinese. Osservando il design, possiamo notare come questo dispositivo sia ben lontano dalle linee estetiche degli ultimi device Lenovo, ma più vicino ai canoni degli smartphone di Motorola.
Tutto ciò ci lascia pensare che il Lenovo Vibe X3 sia il primo smartphone frutto di un’effettiva collaborazione dei due produttori.
Le specifiche tecniche ormai sono note e quasi confermate e prevedono un processore Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core a 64-bit, già visto sul LG G4 e sul recente Xiaomi Mi 4C, seguito da 3GB di RAM, da Android 5.1 Lollipop, 32GB di storage interno espandibili tramite micro SD, un display da 5 pollici IPS FullHD 1920 x 1080 pixel, una fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con doppio Flash LED ed una anteriore da 7 mega-pixel.
Un reparto hardware di tutto rispetto che potrebbe rendere davvero molto interessante questo smartphone, sperando che Lenovo si decida ad ufficializzarlo ad un prezzo adeguato.
[ Via ]