Google ha annunciato la nuova gamma Nexus e, come previsto, la stessa si “divide” in due differenti varianti: l’LG Nexus 5X e il Huawei Nexus 6P.
Quest’ultimo rappresenta il nuovo Top di Gamma di Mountain View e l’erede del Motorola Nexus 6 lanciato circa un anno fa.
Confermate tutte le indiscrezioni, le immagini leaked ed i rumors trapelati nei giorni scorsi e nelle scorse settimane.
Il dispositivo si presenta con un corpo realizzato completamente in metallo e un design unibody, con una banda nera superiore che raccoglie il modulo fotografico.
Le dimensioni del Nexus 6P sono di 159.4×77.8×7.3 mm per un peso totale di 178 grammi e i colori disponibili saranno Aluminium, Frost White e Graphite.
Il display del device è costituito da un pannello Amoled da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 4.
Sotto la scocca metallica troviamo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 v2.1 a 64-bit, accompagnato da una GPU Adreno 430, 3 GB di RAM e tagli di memoria da 32/64/128 GB.
Il comparto fotografico, invece, è caratterizzato da un sensore posteriore realizzato da Sony da 12.3 mega-pixel concon pixel da 1,55 µm, apertura F/2.0, autofocus laser e accompagnato da un doppio Flash LED Dual Tone. La camera frontale sarà dotata di un sensore da 8 mega-pixel.
La connettività LTE è garantita dal modem Cat.6 con velocità massima in download di 300 mbs. E’ presente, inoltre, il supporto al Project Fi di Google che agisce come operatore virtuale per chiamate, messaggi e navigazione web.
Il comparto hardware, infine, è caratterizzato dalla presenza di un doppio speaker frontale, un lettore di impronte digitali sul retro denominato Nexus imprint (compatibile con Android Pay), una batteria da 3.450 mAh con Ricarica Veloce e una porta USB Type-C.
Il sistema operativo che muove il dispositivo è Android 6.0 Marshmallow, l’ultima distribuzione disponibile del robottino verde.
Il Huawei Nexus 6P sarà disponibile in pre-ordine (ovviamente sul Google Store) in tre differenti varianti:
- 32 GB di memoria interna a 499 dollari (circa 443 euro);
- 64 GB di memoria interna a 549 dollari (circa 487 euro);
- 128 GB di memoria interna a 649 dollari (circa 576 euro).
Cosa ne pensate del nuovo top di gamma di Google?