Asus VivoStick PC annunciato ufficialmente a 120 euro con SoC Intel Atom Cherry Trail

Asus VivoStick

Circa tre mesi fa, in occasione del Computex 2015, vi avevamo parlato dell’Asus VivoStick PC, un computer con SoC Intel e Windows 10 dalle dimensioni di poco superiori a quelle di una classica pennetta USB.

Nelle ultime ore, Asus ha ufficializzato il dispositivo ed il prezzo di vendita, che sarà di circa 120 euro, una cifra davvero niente male, viste anche le specifiche del device, anche se al momento non è nota la data di commercializzazione del prodotto.

Asus VivoStick

Le dimensioni del dispositivo sono infatti di 138 x 15 x 14 millimetri, per un peso di 70 grammi. La dotazione prevede un processore Intel Atom Cherry Trail affiancato da 2GB di RAM, 32GB di storage e Windows 10, oltre ad una porta USB 3.0, uno slot per le microSD, WiFi, Bluetooth 4.0 ed un connettore jack audio da 3.5 millimetri.

Presenti, inoltre, il connettore HDMI, una porta USB 2.0 aggiuntiva ed anche una porta microUSB OTG per l’alimentazione del dispositivo. La soluzione dovrebbe essere completamente fanless, viste anche le dimensioni davvero compatte, anche se al momento non è ancora chiaro se Asus sia riuscita o meno ad inserire una ventolina per dissipare il calore sviluppato dal chip Intel a 14 nanometri.

Un prodotto davvero molto interessante, viste le dimensioni, la dotazione hardware ed il prezzo di lancio, anche se al momento rimane sconosciuta la disponibilità sul mercato.

Sarà il vostro prossimo mini PC da salotto?