Rilasciato il codice sorgente per Zopo ZP999

Zopo ZP999 codice sorgente

Di recente il produttore Zopo sembrerebbe molto attivo nel campo dello “sviluppo software” ed infatti, dopo aver annunciato ad inizio mese la prossima realizzazione di porting di alcune ROM per i propri smartphone, nelle ultime ore ha rilasciato il codice sorgente per Zopo ZP999.

Lo Zopo ZP999 è uno smartphone lanciato sul mercato ormai da un po’ di mesi (qui la nostra recensione completa della versione 3X), per il quale l’azienda, quindi, ha finalmente reso disponibile il codice sorgente, aprendo così la strada agli sviluppatori terze parti, che da oggi in poi potranno sbizzarrirsi nella personalizzazione dell’interfaccia grafica e nell’ottimizzazione generale delle prestazioni del device.

Quindi lo ZP999 è un dispositivo un po’ datato, ma, da quanto riportato da Zopo stessa, seguirà il rilascio del codice sorgente anche per device più recenti, tra i cui i nuovissimi Zopo Speed 7 e Speed 7 Plus.

Il download del pacchetto è già disponibile sul sito ufficiale di Zopo Global alla seguente pagina:

L’iniziativa intrapresa di Zopo è sicuramente da accogliere positivamente, nella speranza che la stessa sia realmente ripetuta in futuro su dispositivi più recenti.

In attesa di nuovi rilasci, vi riproponiamo la nostra recensione completa dello Zopo ZP999 Lite.