A pochi giorni dall’IFA di Berlino, evento in cui avrà luogo anche la presentazione del nuovo Huawei Mate S, sono sempre più insistenti i rumour riguardo la dotazione sul dispositivo del Force Touch.
La conferma della presenza di tale funzionalità sul device potrebbe essere arrivata da Huawei stessa, mediante dei teaser in cui viene evidenziata chiaramente la “vocazione touch” del prossimo smartphone della casa.
Il Huawei Mate S, quindi, potrebbe realmente essere il primo smartphone con in dotazione il Force Touch, in quanto questa tecnologia è stata implementata fino ad oggi esclusivamente da Apple sul suo Apple Watch.
Come già sottolineato in precedenti articoli, il Force Touch è una tecnologia grazie alla quale sarà possibile il riconoscimento non solo del tocco sul display, ma anche dell’intensità della pressione, in modo tale da poter associare a tale intensità diverse funzioni.
Nei teaser diffusi online nelle ultime ore è possibile osservare anche una mano che traccia una “C” con una nocca, sottolineando la possibilità di avviare la fotocamera con questa gesture.
La funzionalità in sé, fatta eccezione dell’utilizzo della nocca (già vista comunque su dispositivi Huawei), non rappresenta una novità, ma, probabilmente, anche alla luce della frase “Incredible Touch” riportata sull’immagine, sarà caratterizzata da particolari “affinamenti tattili”.
Il Huawei Mate S sarà presentato nell’ambito della conferenza stampa di Huawei prevista per il prossimo 2 Settembre all’IFA di Berlino. Lo staff di GizChina.it sarà ovviamente presente per riportarvi tutte le news annunciate da Huawei.
[ Via ]