Mate S, questo il nome del nuovo flagship Huawei | Leak

Huawei Force Touch

In principio era Mate 8, poi Mate 7S ed invece sarà Mate S il nome del prossimo flagship Huawei, a confermarlo una pagina di certificazione, il che vuol dire che il nome è praticamente ufficiale.

Sulla pagine del GCF (Global Certification Forum) ha fatto da poco capolino un terminale con il nome di Huawei Mate S: a questo punto non ci dovrebbero essere più dubbi, il prossimo 2 Settembre prima dell’apertura dell’IFA 2015 di Berlino il colosso Huawei presenterà Mate S.

Huawei Mate S

Il dispositivo, che ricorda indubbiamente il popolarissimo Huawei Mate 7, è stato avvistato prima su TENAA e poi su Antutu dove abbiamo appreso le sue probabili caratteristiche tecniche, tra cui: display da 5.7 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel, SoC HiSilicon Kirin 935, GPU ARM Mali-T628 MP4, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel, posteriore da 20 mega-pixel e sistema operativo Android Lollipop 5.0.

Non secondaria sarà l’implementazione di un touchscreen particolare, il cosiddetto “Force Touch” che sarà probabilmente utilizzato in Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus e lo è già in ZTE Axon Mini, il quale però non è ancora sul mercato.

Il prezzo, che è ancora un mistero, potrebbe essere però non così aggressive. Staremo a vedere!