Il nuovo Top di Gamma Meizu monterà l’Exynos 7422?

Logo Meizu

Nonostante la smentita sia arrivata da pochissime ore “per bocca” dello stesso vice-presidente Li Nan, il Meizu MX5 PRO o, comunque, il nuovo top di gamma Meizu, continua a rimanere uno dei principali argomenti di dibattito del settore mobile, soprattutto sui media cinesi.

Di questo presunto e misterioso dispositivo di fascia alta Meizu abbiamo parlato più volte, riportando anche una probabile foto “in carne ed ossa” del device, ma quest’oggi abbiamo recuperato la probabile scheda tecnica (parziale), riportata su Weibo da un noto leaker asiatico.

Meizu nuovo top di gamma

Stando a quanto comunicato sul social cinese la nuova ammiraglia di Meizu potrebbe essere dotata del nuovo processore octacore Exynos 7422, una possibilità riguardo la quale nutriamo dei seri dubbi, in quanto risulta molto più probabile l’adozione di un Exynos 7420.

Per quanto riguarda le specifiche restanti del prossimo top di gamma Meizu, il device potrebbe caratterizzarsi per un ampio display da 6 pollici in risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel con protezione Corning Gorilla Glass 4, 4GB di memoria RAM DDR4, 32GB di memoria interna eMMC 5.0 espandibile con micro SD fino a 128GB, audio HiFI e fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel con 6 lenti in zaffiro ed OIS (Optical Image Stabilization).

Secondo quanto trapelato, mancherebbe il supporto dual SIM, in quanto il dispositivo dovrebbe essere dotato di un singolo slot per una micro SIM, ovviamente con supporto alla connettività 4G LTE.

La scheda si completerebbe con un corpo interamente in alluminio avente spessore di 7.2 mm, batteria da 4100 mAh, pulsante home mTouch rivisitato ed anche sistema operativo FlyMe 5.0, la prossima versione dell’Os Meizu (della quale abbiamo parlato qui).

La carne al fuoco c’è, il prezzo, come evidenziato dalla dirigenza Meizu, sarà intorno ai 3000 Yuan (circa 423 euro al cambio attuale), ma il processore? Che sia davvero l’Exynos 7422 di Samsung?

Voi cosa ne pensate? E’ più probabile l’Exynos 7422 o il 7420?