Nonostante l’azienda cinese ZTE non rientri nella lista dei cinque maggiori produttori cinesi di smartphone, negli ultimi tempi il fatturato e la diffusione dei suoi smartphone sono cresciuti notevolmente.
Secondo un report interno, ZTE avrebbe venduto ben 26 milioni di smartphone nella prima metà del 2015.
Considerando anche gli altri prodotti realizzati dall’azienda si raggiunge un totale di 46 milioni di dispositivi venduti e spediti in soli sei mesi.
Parliamo di numeri inferiori a quanto fatto registrare da Xiaomi (36 milioni di smartphone) e Huawei (50 milioni di smartphone) ma che dimostrano il successo e la crescita di questa società.
ZTE intende spingere molto sui terminali di fascia media per aumentare il proprio market share progettando modelli che rientrino nel range di prezzo dei 250 dollari, 224 euro circa al cambio attuale.
La crescita dell’azienda, inoltre, non è da ricercarsi solamente nel mercato cinese bensì anche in questo statunitense in cui il produttore ha registrato un aumento degli smartphone venduti del 41% in soli sei mesi.
Per la fine del 2015, infine, l’azienda ha programmato di vendere e spedire circa 80 milioni di dispositivi. E’ molto probabile, analizzando il trend attuale, che ZTE riesca a vendere circa 60 milioni di terminali per la fine dell’anno.
Che ne pensate di questa azienda e dei dispositivi che propone?
[VIA]