L’UMI Iron sarà dotato di riconoscimento della retina tramite Eyeverify

UMI Iron

L’UMI Iron si appresta a raggiungere il mercato dopo aver suscitato molto interesse nelle scorse settimane sia per il design molto elegante, con un corpo realizzato completamente in metallo, sia per la scheda tecnica completa.

Vi avevamo riportato di una nuova tecnologia implementata dal produttore al posto dell’ormai diffuso Fingerprint ID, ovvero il riconoscimento delle impronte digitali, che quest’oggi è stata svelata da UMI.

UMI Iron

L’UMI Iron sarà dotato di riconoscimento della retina tramite la tecnologia Eyeverify sviluppata da una startup del Kansas.

Il software interpreta il numero di vene presenti nell’occhio precedentemente associato per poi procedere allo sblocco del dispositivo.

Una tecnologia sicuramente più sicura delle impronte digitali ma decisamente più lenta nel riconoscimento della retina dell’utente.

UMI Iron

Ricordiamo che l’UMI Iron è caratterizzato da un display da 5.5 pollici LTPS con risoluzione Full HD 1920 x 1080, dimensioni di 152.3 x 76.5 x 7.9 mm, processore octa-core Mediatek MT6753 con architettura a 64-bit e clock a 1.3 GHz, GPU Mali-T720, batteria da 3180 mAh, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX214 con doppio Flash LED, fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con Flash LED, 3 GB di RAM, chip audio HiFi Texas Instrument e Android 5.1 Lollipop.

Il dispositivo sarà presto disponibile all’acquisto nelle colorazioni silver e dark grey ad un prezzo di circa 160 euro con spedizioni dalla Cina.

[VIA]