Meizu MX5 si mostra al MIIT e rivela le sue specifiche | Leak

Meizu M2 Note

Esattamente ieri a quest’ora Meizu stava presentando ufficialmente il suo nuovo mid-tange Meizu M2 Note ma oggi, attenzione, il suo probabile nuovo top-di-gamma Meizu MX5 fa la sua prima presunta apparizione ufficiale presso un ufficio del Ministero dell’Industria e delle Telecomunicazioni cinese.

La visita al Ministero è datata 22 Maggio ed i modelli sottoposti alle verifiche sono due, Meizu M575M e Meizu M575U, stesse specifiche ma connettività differenti (uno copre le bande China Unicom, l’altro China Mobile). A quanto si legge, il probabile Meizu MX5 vanta un display AMOLED da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD incastrato in dimensioni di 146 x 74.6 x 7.9 mm ed peso di 147g. Dunque, leggermente più lungo del MX4 rispetto al quale risulterebbe però meno largo ed anche più sottile.

Meizu M2 Note

Spostandoci poi sul restante hardware, notiamo che il processore sarà un octa-core con frequenza di clock a 2.3 Ghz – molto probabilmente dovrebbe trattarsi del MediaTek Helio X10 – 3GB di RAM, 16GB di memoria interna (senza supporto SDcard), fotocamera anteriore da 3 mega-pixel e posteriore da 20 mega-pixel.

La vera particolarità di questo Meizu MX5 dovrebbe essere però l’adozione di un zoom ottico 4X, feature che dovrebbe consentirgli grande credibilità ed attenzione anche tra gli appassionati di camera-phone.

Che ve ne pare? Trovate soddisfacenti le caratteristiche di cui è dotato?