Nonostante, quanto meno sulla carta, il SoC MediaTek MT6753 rappresenti la naturale evoluzione del popolarissimo MT6752, il punteggio Antutu totalizzato dal nuovo Meizu M2 Note non è dei migliori anzi, lascia pi di un dubbio sulle sue prformance.
Come abbiamo sottolineato questa mattina nell’articolo dedicato, la maggior parte delle componentistiche di questo nuovo Meizu-phone mid-range sono esattamente le stesse già adottate dal Meizu M1 Note di prima generazione, dal display alle fotocamere, passando per la memoria RAM. L’unica “corposa” (eccezion fatta per la batteria e soprattutto per l’introduzione del pulsante Meizu mBack) modifica al terminale è rappresentata dal processore scelto: octa-core MediaTek MT6753 al posto dell’octa-core MediaTek MT6752!
I più attenti di voi però avevano già sollevato alcuni dubbi su questo nuovo processore nei giorni antecedenti l’evento di presentazione – se il Meizu M2 Note raggiunge a malapena i 32 mila punti su Antutu un motivo cè: i core dei due SoC, entrambi A53, sono clockati nel caso del MT6752 a 1.7 Ghz e 1.3 Ghz nel MT6753. Senza contare che poi, stando sempre ai dati forniti dai benchmark, la GPU ARM Mali T-760 del M1 Note sembrerebbe superiore alla Mali T-720 del M2 Note.
Piuttosto che posizionarsi davanti alla sua versione precedente, il Meizu M2 Note si accomoda poco sopra il punteggio del M1 Note Mini, la versione da 5 pollici equipaggiata con SoC quad-core MediaTek MT6732 e 1GB di RAM, capace di raggiungere i 31 mila punti.