IUNI N1 (con 4 fotocamere) ha superato i controlli Tenaa!

Iuni N1

IUNI è un brand giovane che, sin dal debutto sul mercato dello scorso anno, ha conquistato una certa popolarità grazie a dispositivi innovativi. IUNI U1, ad esempio, ha ammaliato gli acquirenti con hardware di pregio e scocca in metallo, mentre il suo diretto successore deve la propria fama all’ottimo design ed allo schermo 2K. Grazie a Tenaa, l’ente cinese per le telecomunicazioni, abbiamo scoperto che il prossimo IUNI N1 sarà probabilmente dedicato al pubblico femminile e monterà ben 4 fotocamere!

L’agenzia cinese, come al solito, ci ha regalato le prime foto del dispositivo (che si caratterizza per una singolare scocca bianca con sfumature blu nella parte inferiore) ed alcuni interessanti dettagli. La documentazione ufficiale, ad esempio, cita la presenza di un processore quadcore da 1.3 GHz (probabilmente un MT6753) che, affiancato da 2GB di RAM e 16 GB di ROM, gestirà il display IPS HD da 5 pollici. 

Iuni N1

Le immagini, poi, sembrano confermare la presenza di un comparto fotografico basato su due sensori posteriori (si parla di 13 Megapixel) e su due anteriori (forse da 8 Megapixel). Manca stranamente il flash, che sarà probabilmente sostituito da una qualche funzione software basata sull’uso di due fotocamere in contemporanea (almeno per soggetti non troppo scuri), mentre l’esistenza di una variante in gradiente di rosa e l’attenzione dedicata al comparto fotografico frontale lascia pensare che IUNI N1, come il più potente i1, sia stato pensato per il pubblico femminile.

Iuni N1

Il terminale peserà 128 g e conterrà, nelle sue dimensioni di 143 × 69.6 × 8.4 mm, una batteria da 2000 mAh. Non mancheranno, naturalmente, lo slot MicroSD ed il supporto alle reti LTE, mentre Android a quanto pare sarà presente in versione Iuni OS basata su 5.0 Lollipop. Appena avremo maggiori dettagli riguardo questo particolare IUNI N1, ovviamente, provvederemo ad informarvi.