Dopo i tantissimi pareri positivi raccolti in questi mesi, il primo terminale di Gree Mobile avrebbe dovuto arrivare sul mercato – la domanda è: ci è mai arrivato? Sembrerebbe di no. Ma ci sono buone notizie, sempre che dopo aver letto l’articolo abbiate ancora intenzione di acquistarlo!
Secondo quanto riportato da cnstock.com, la presidentessa di Gree Mobile Dong Mingzhu, in un incontro privato con gli azionisti, ha ufficialmente annunciato l’inizio delle vendite del primo Gree-phone ed anche il prezzo al quale verrà offerto.
Disponibilità inizialmente molto limitata (si vocifera di un lotto di sole 100 mile unità), il Gree G011 verrà venduto in Cina ad una cifra di 1600 yuan, vale a dire circa 235 euro al cambio attuale. Sebbene i commentatori cinesi abbiano trovato azzaccata la scelta di prezzo, noi ci sentiamo di dissentire. Il presidente Mingzhu dice che addirittura “a questo prezzo vendere 50 milioni di esemplari non sarà un problema”…mah!
Ad un prezzo inferiore sul mercato cinese è possibile acquistare Huawei Honor 6, Xiaomi Mi4 da 2GB e, forse già da domani, anche OnePlus One. Al mercato l’ardua sentenza…
Gree G011 – specifiche tecniche
- display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410;
- 1GB di RAM;
- 8GB di memoria interna (espandibile fino a 32GB);
- fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- sistema operativo Android KitKat 4.4.