Durante un evento di presentazione appena tenutosi a Pechino, Nubia ha presentato ufficialmente il chiacchieratissimo Nubia Z9.
Il dispositivo è caratterizzato da un display 5.2 con risoluzione Full HD, 3/4 GB di RAM LPDDR4, 32/64 GB di memoria interna, processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit supporto Dual Sim Dual Stanby con connettività LTE globale, batteria da 2900 mAh con ricarica rapida, chip audio ad alta definizione AKM4961 con Dolby Surround 7.1 ottimizzato via software dall’applicazione Neovision 4.0, protocollo MHL 3.0, NFC e doppio speaker.
Il comparto fotografico è costituito da un sensore posteriore CMOS 1/2.6 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, ottica a 6 lenti e OIS meccanico. La la fotocamera anteriore, invece, è costituita da un sensore da 8 mega-pixel con pixels da 1.4 micron e grandangolo da 80°.
Notevolmente migliorata l’applicazione Fotocamera, denominata NeoVision 5.1, che ora include una migliore e rinnovata gestione delle funzionalità e delle modalità di scatto.
Alcuni scatti realizzati dal dispositivo:
Una delle maggiori innovazioni implementate su questo terminale è sicuramente il FiT, acronimo di Frame Interaction Technology, di cui vi abbiamo accennato nei giorni scorsi.
Grazie a questa tecnologia è possibile eseguire alcune gesture sui bordi edge-to-edge del dispositivo per avviare determinate applicazioni o settaggi rapidi come se si utilizzasse un tasto fisico.
Confermata la presenza del lettore di impronte digitali implementato nel tasto di accensione spegnimento con un riconoscimento rapido e sicuro.
Il Nubia Z9 sarà presto disponibile in tre varianti:
- 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna a 564 dollari, circa 503 euro al cambio
- 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna a 644 dollari, circa 574 euro al cambio.
- 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a 725 dollari, circa 645 euro al cambio.
In continuo aggiornamento…