La settimana scorsa, dopo una lunga serie di indiscrezioni riguardo il suo aspetto e le sue specifiche tecniche, debuttava presso gli uffici TEENA l’attesissimo Gionee Elife E8; la visita agli uffici del ministero ci aveva permesso di scoprire molte delle sue caratteristiche, una delle quali la fotocamera da 23 mega-pixel, di cui oggi torniamo a parlare.
Il phablet colosso da 6 pollici 2K firmato Gionee arriverà sulla scena mobile fra non molto, a testimoniarlo questa nuova immagine teaser diffusa questa mattina sulle piattaforme social asiatiche. Come potrete apprezzare l’immagine focalizza la propria attenzione su un aspetto particolare, la fotocamera – e di questa dice “fotografie a 100 mega-pixel“.
Ovviamente sappiamo benissimo che il sensore per la fotocamera posteriore installato non sarà un 100 mega-pixel (anzi potrebbe essere verosimilmente l’OmniVision OV23850 da 23.8 mega-pixel con tecnologia PureCel-S, PDAF, registrazione 4K a 30fps e HDR sempre attivo), quanto piuttosto verrà utilizzato un algoritmo particolare che tramite interpolazione permetterà di raggiungere livelli di risoluzione superiori.
Niente di nuovo sotto il sole comunque, una tecnica utilizzata ampiamente, non ultimo il Vivo X5Pro con la sua selfie-camera da 32 mega-pixel.
Gionee Elife E8 – specifiche tecniche
- display da 6 pollici 2K Quad-HD;
- processore octa-core MediaTek Helio X10 (MT6795);
- 3GB di RAM;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 23 mega-pixel;
- batteria da 3250 mAh;
- Android 5.0 con personalizzazione Amigo Os.