Xiaomi H3Y aka Redmi Note 2 si svela in un primo render

Xiaomi Redmi Note 2 mostrato in una nuova immagine learde

Dopo l’indiscrezione resa nota dal popolare insider cinese @upleaks non più tardi di quattro giorni fa, torniamo a parlare dello Xiaomi H3Y, nome in codice del probabile successore dell’attuale Redmi Note. Ci sono novità, sia per quanto riguarda il probabile rilascio sul mercato, sia per il design. Scopriamole insieme!

Se da un lato non abbiamo ancora la certezza matematica che il dispositivo che si nasconde dietro il codename H3Y sia davvero l’attesissimo Xiaomi Redmi Note 2, dall’alto il render diffuso quest’oggi su un popolare portale hi-tech asiatico fa indubbiamente pensare ad un terminale avente una diagonale importante.

Xiaomi Redmi Note 2 H3Y

Il design Xiaomi, come potrete vedere, è inconfondibile, i particolari d’avanguardia comunque non possono essere ignorati. Innanzitutto, qualora questo dovesse davvero corrispondere al telefono reale, le parole pronunciate da Lei Jun in persone qualche settimana fa troverebbero conferma -“i prossimi dispositivi avranno cornici sicuramente più sottili” – in secondo luogo inoltre, vedremmo un cambio di passo anche nella scelta delle colorazioni.

XIaomi H3Y

Logo Xiaomi presente non solo come al solito in alto a sinistra ma anche sul retro, in posizione diversa da quella classica centrale. Pulsante soft-touch dal misterioso funzionamento posto sul mento e posizionato a destra, tutti e tre caratterizzati da un particolare rosso. Fotocamera anteriore che viene spostata quasi nell’angolo destro (contrariamente al Redmi Note) e fotocamera posteriore, anche qui diverso posizionamento, in alto a destra e non più centrale, affiancata da quella che sembra essere una cavità per un doppio flash LED.

xiaomi-redmi-note-wcdma-1

Secondo alcune speculazioni infine, lo Xiaomi H3Y potrebbe essere inoltre caratterizzato da corpo in alluminio, porta USB Type-C ed un prezzo di 1499 yuan (circa 224 euro). Quello che sembra più assodato però è la scheda tecnica:

  • display in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core MediaTek MT6795 a 64bit;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Samsung S5K3M2;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con sensore OmniVision OV5670;
  • sistema operativo MIUI V6 basato su Android Lollipop 5.0.2

L’arrivo sul mercato non è previsto comunque a breve – non verrà svelato sicuramente il prossimo 23 Aprile perché, a detta di @upleaks, il terminale è ancora in fase di lavorazione.

[via]