Oggi vi presentiamo l’unboxing di un altro smartphone dotato del chipset octacote Mediatek a 64-bit MT6752, un dispositivo uscito nei primi mesi di questo 2015, che da questo “evento” prende anche il nome.
Mi riferisco, ovviamente, al THL 2015, il dispositivo che analizzeremo nel dettaglio nei prossimi giorni di test e che vedremo oggi in un primo unboxing. Ringraziamo Teknistore.com per l’invio del sample, disponibile sullo store ad un prezzo scontato grazie al voucher GIZTH25.
THL 2015, l’unboxing di GizChina.it
Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube
La dotazione di accessori inclusa nel box di vendita del THL 2015 è molto completa e include, oltre ai “classici” cavo USB-microUSB, caricatore (già in formato europeo) da 1A e cuffie auricolari in-ear (con microfono e selettore per la riproduzione musicale), due cover protettive, una in plastica rigida e l’altra “a libro” con finestra attiva per la visualizzazione di notifiche e ora anche con dispostitivi in stand-by.
Completano la dotazione di serie del THL 2015 un manuale utente (in lingua inglese) e una pellicola protettiva per il display.
THL 2015 – struttura e design
Le dimensioni del THL 2015 sono di 144.6 x 71.6 x 7.5 mm per un peso totale, batteria da 2700mAh estraibile compresa, di 148 grammi.
Un dispositivo, quindi, abbastanza leggero e con un peso che sembra essere molto ben distribuito su tutta la superficie
Nella parte posteriore troviamo la fotocamera con sensore da 13 mega-pixel dotata di singolo flash LED. Immediatamente sotto la fotocamera trova alloggiamento invece un lettore di impronte digitali.
La parte frontale si caratterizza, oltre che per i classici sensori di luminosità e prossimità e la capsula auricolare, per un LED di notifica e la fotocamera con sensore da ben 8 mega-pixel.
Il display è invece un’unità IPS con diagonale da 5 pollici con una risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel.
Sul mento troviamo invece i tasti soft touch (opzioni, home, indietro) caratterizzati da un livello di retroilluminazione non molto alto.
THL 2015 – le specifiche complete
Il THL 2015 è dotato di un processore octacore MT6752 con clock a 1.7Ghz e architettura a 64-bit e supporto alla connettività 4G LTE, affiancato da 2GB DI RAM e una GPU Mali-T760. La memoria interna è invece da 16GB allocati in 2 partizioni – una da circa 4 e l’altra da 9 – ma sarà comunque possibile espanderla grazie alla presenza dello slot per micro SD.
Sotto la scocca removibile, infatti, oltre ai due slot SIM (una in formato micro e l’altra standard) entrambe con supporto alla connettività 4G LTE, troviamo anche il già citato slot per micro SD, grazie al quale si potrà espandere la memoria e utilizzare tale scheda come disco primario di scrittura.
Ecco riportate di seguito le specifiche complete del THL 2015:
- display da 5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel;
- processore octacore MT6752 da 1.7Ghz a 64-bit;
- 2GB di RAM;
- GPU Mali T760;
- 16 di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- supporto dual-SIM dual stand-by con supporto alla connettività 4G LTE;
- batteria da 2700 mAh;
- OS Android 4.4.4 KitKat (In aggiornamento a Lollipop).
THL 2015 – prime impressioni
Il THL 2015 dalle prime impressioni appare un dispositivo molto ben assemblato. Il device è infatti molto solido nella struttura e la back cover sembra aderire perfettamente alla scocca.
L’impugnatura appare abbastanza sicura e non scivolosa ed in ciò è favorita dalle dimensioni generali del device che sono abbastanza ridotte.
Sul dispositivo troviamo una ROM basata su Android 4.4.4 KitKat (l’aggiornamento a Lollipop dovrebbe arrivare a breve), con una personalizzazione nel pacchetto icone simile a quanto visto fino ad ora nella maggior parte delle ROM “Stock” cinesi, ma con un design leggermente diverso e, a mio parere, un po’ più gradevole.
La ROM non evidenzia particolari funzionalità, fatta eccezione per il menu di gestione delle impronte digitali.
Dalle prime impressioni il sistema sembra in generale molto fluido e reattivo e dai primi utilizzi non sono emersi lag o impuntamenti.
THL 2015 – Antutu Benchmark
THL 2015 – Galleria fotografica
In chiusura vi ricordo che il THL 2015 è disponibile su Teknistore.com, con spedizione (opzionale) anche dall’Europa “senza dogana” e scontato grazie al voucher GIZTH25.
Ti è piaciuto questo unboxing? Per non perdere la recensione completa seguimi anche su Twitter!