Durante un evento conclusosi da pochi minuti in Cina, LeTV ha annunciato ufficialmente la sua nuova gamma di (Super) smartphone che saranno presto disponibili all’acquisto.
I dispositivi presentati sono tre e sono denominati: LeTV One, LeTV One Pro e il LeTV One Max.
Vediamo nello specifico le caratteristiche complete di ogni modello, iniziando dal LeTV One:
Il LeTV One è un terminale di fascia “media”a dotato del nuovo processore octa-core MediaTek Helio X10 chip con architettura a 64-bit e clock a 2.0/2.2 GHz accompagnato da una GPU IMG PowerVR 6200 e ben 3 GB di RAM.
La connettività è garantita dalla presenza di un doppio slot sim dual standby con supporto LTE su entrambe.
Il display è un’unità da 5.5 pollici con risoluzione Full HD ricoperto da un vetro Corning Gorilla Glass di terza generazione.
La fotocamera posteriore è da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX214 e OIS meccanico mentre la fotocamera anteriore è da 5 mega-pixel ed è prodotta da Samsung.
Il LeTV One, infine, è il primo smartphone al mondo “senza cornici” che si distingue per essere anche il primo terminale dotato di porta USB Type C per il caricamento e il trasferimento dei files.
Il LeTV ONE costerà 240 dollari, circa 225 euro nella variante da 16GB, 247 dollari, circa 233 euro nella variante da 32GB, 270 dollari, circa 255 euro nella variante da 64GB.
LeTV One Pro
Il LeTv One Pro viene definito dalla stessa azienda come un “Super Phone” con una delle schede tecniche più complete confrontata con gli smartphone attualmente sul mercato.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 810 con architettura a 64-bit accompagnato da una potente GPU Adreno 430 e ben 4G di RAM LPDDR4 eMMc 5.0.
La connettività è garantita dal doppio slot per le sim dual standby con supporto LTE Cat. 9 su entrambe. e dalla presenza della porta USB Type C.
Il display è un’unità da 5.5 pollici prodotta da Sharp con risoluzione 2K e 564 ppi. Inoltre il pannello è stato ottimizzato tramite tecnologia proprietaria da LeTV.
La fotocamera posteriore è da 13 mega-pixel consensore Sony mentre la fotocamera anteriore è da 4 mega-pixel con sensore OV4688 e apertura f2.0, 5 lenti e grandangolo a 81°.
Il LeTV One Pro costerà 400 dollari, circa 378 euro nella variante da 32 GB mentre la variante da 64 GB costerà 435 dollari, circa 412 euro.
LeTV One Max
Il LeTV One Max, infine, è un concentrato di tecnologia e racchiude quanto di meglio si possa trovare sul mercato in termini di performante e di caratteristiche.
Il processore è un Qualcomm Snapdragon 810 con architettura a 64-bit accompagnato da una potente GPU Adreno 430 e ben 4G di RAM LPDDR4 eMMc 5.0. Lo storage interno è da 64 GB.
La connettività è garantita dal doppio slot per le sim dual standby con supporto LTE Cat. 9 su entrambe e dalla presenza della porta USB Type C.
Il display è un’unità da 6.33 pollici prodotta da Sharp con risoluzione 2K. Inoltre il pannello è stato ottimizzato tramite tecnologia proprietaria da LeTV.
La fotocamera posteriore è da 21 mega-pixel con sensore Sony mentre la fotocamera anteriore è da 4 mega-pixel con sensore OV4688 e apertura f2.0, 5 lenti e grandangolo a 81°.
I prezzi del LeTV One Max non sono stati ancora comunicati.
I terminali saranno disponibili in un primo stock da 200.000 unità a partire dal 5 Maggio probabilmente anche al di fuori della Cina, poichè LeTV è presente sul mercato americano.
Cosa ne pensate?
[VIA]