Kirin 930 octa-core, 3GB RAM, FHD, OIS, EMUI 3.1: ecco il Huawei P8

Huawei P8

E’ stato presentato ufficialmente il Huawei P8, flagship del colosso cinese che si appresta a raggiungere il mercato globale.

Il nuovo top di gamma realizzato da Huawei è caratterizzato da un design molto sottile con dimensioni di 144.9 mm x 71.8 mm x 6.4 mm e un peso di 144 grammi.

Huawei P8

Molta cura è stata riposta dall’azienda nell’ottimizzazione del design del dispositivo come si evince dalla fotocamera posteriore che non sporge e dal corpo in metallo laminato.

A livello hardware, il Huawei P8 è caratterizzato da un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, processore octa-core con architettura a 64-bit HiSilicon Kirin 930 accompagnato da 3 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD e una batteria da 2680 mAh. A livello software troviamo la ROM proprietaria EMUI 3.1 basata su Android 5.0 Lollipop.

Huawei P8

Particolare attenzione è stata rivolta al comparto fotografico, a tal proposito troviamo la prima fotocamera posteriore al mondo da 13 mega-pixel a 4 colori RGBW con OIS meccanico con una correzione maggiore delle vibrazioni rispetto all’OIS dell’iPhone 6 Plus, doppio LED Flash e processore d’immagine dedicato. La fotocamera anteriore, invece, è da 8 mega-pixel con funzionalità specifiche dedicate ai selfie.

Huawei P8

Il Huawei P8 sarà disponibile a partire dal mese di Maggio al prezzo di 499 euro nelle varianti da 16 GB con colorazioni grigio e champagne e al prezzo di 599 euro nelle varianti da 64 GB nelle colorazioni dorato e nero.

Vi lasciamo al video di presentazione ufficiale del dispositivo:

[VIA] & [VIA]