Il plotone di telefoni equipaggiati con processore Helio X10, o se preferite MediaTek MT6795 octa-core a 64bit, accoglierà “presto” un nuovo soggetto. Il terminale in questione è un nuovo Gionee-phone, per la precisione Gionee GN9008, un compatto da 4.6 pollici davvero incredibile svelato dai benchmark GFXBench!
Oltre dunque alle varianti di HTC One M9+ ed il trio LeTv One, LeTv One Pro e LeTv Max, in attesa dello Xiaomi H3Y aka Redmi Note 2, il prossimo dispositivo con chipset di nuova generazione MediaTek sarà un Gionee. E sarà una chicca per tutti gli amanti dei telefoni compatti: non si tratterà infatti duna versione “Mini” dalle specifiche risicate, ma un vero e proprio top-di-gamma!
A presentarcelo è GFXBench – da quanto si evince in queste prime immagini, il Gionee GN9008 sarà caratterizzato da:
- display da 4.6 pollici in risoluzione 2K Quad-HD;
- processore octa-core MediaTek MT6795 a 64bit con frequenza di clock a 1.9 Ghz;
- 3GB di RAM;
- 32GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel;
- sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Sul mercato debutterà sicuramente nella fascia di prezzo superiore a quella dell’ultra-sottile S7, ma è ancora presto per parlare di prezzo e vendita e periodo di commercializzazione.
[Update] Non è ancora stato confermato, ma secondo alcuni utenti la dimensione del display potrebbe essere “purtroppo” anche superiore ai 5 pollici.
[via]